I vini del Bergmannhof

BRGMNHF_Gesamtreihe Kopie.jpg
Grazie alla nostra viticoltura naturale e sostenibile, come pure la fase di maturazione artigianale e puristica in cantina, nascono vini dal carattere onesto e duraturo.

Vino bianco fresco dall’accesa acidità, con aromi di agrumi e leggere note di erbe. Affinato in botti di legno.

Scheda tecnica

Sauvignon
Bergmannhof_Sauvignon.png

Vino rosso strutturato con note di mirtillo e ribes nero. Dal gusto intenso e prolungato. Affinato in grandi botti di legno.

Scheda tecnica

Merlot
Bergmannhof_Merlot.png

Vino rosso intenso e complesso con aromi di terra e piccoli frutti. Pieno, corposo, con molta struttura. Maturazione di 18 mesi in botti di legno.

Scheda tecnica

Lagrein Riserva
Bergmannhof_Lagrein.jpg

Vino bianco fresco e vivace, con un delicato aroma fruttato e una piacevole acidità. Lasciato maturare in serbatoi di acciaio inox e, in piccola parte, in grandi botti di legno.

Scheda tecnica

Chardonnay
Bergmannhof_Chardonnay.png

Vino rosso corposo, con aromi di bacche rosse. Strutturato ma di gradevole bevibilità. Affinato in grandi botti di legno.

Scheda tecnica

Lagrein

Vino bianco complesso e impegnativo, con significative note di tannino. Lasciato fermentare per 6 mesi in anfore di argilla, quindi fatto maturare per 18 mesi in botti di legno.  Imbottigliato senza essere filtrato e lavorato.

Scheda tecnica

Eart
Bergmannhof_Eart.png

Vino rosso elegante con note di bacche rosse, fiori e spezie. Strutturato ma vivace. Affinato in grandi botti di legno.

Scheda tecnica

Schiava

Vino bianco corposo e vigoroso, con una sottile acidità e un dolce aroma floreale. Affinato in botti di legno, per metà con macerazione delle bucce.

Scheda tecnica

Lina Chardonnay Riserva
lina-4-web.png

Cuvèe complesso, con intenso e forte sapore di frutti. Le antiche viti da cui proviene sono coltivate su terreno calcareo, e ciò dà a questo vino corpo ed eleganzae. Fatto maturare 24 mesi in botti di legno.

Scheda tecnica

Kålch
Bergmannhof_Kalch.png
Bergmannhof_Hoamet.jpg

Vino rosso particolare: La fermentazione con i raspi e la lunga maturazione in botti di legno donano a questa schiava forza, eleganza e un gusto eccezionale.

Scheda tecnica

Hoamet