I vini del Bergmannhof
Grazie alla nostra viticoltura naturale e sostenibile, come pure la fase di maturazione artigianale e puristica in cantina, nascono vini dal carattere onesto e duraturo.
Vino bianco fresco dall’accesa acidità, con aromi di agrumi e leggere note di erbe. Affinato in botti di legno.
​
Sauvignon
Vino rosso strutturato con note di mirtillo e ribes nero. Dal gusto intenso e prolungato. Affinato in grandi botti di legno.
​
Merlot
Vino rosso intenso e complesso con aromi di terra e piccoli frutti. Pieno, corposo, con molta struttura. Maturazione di 18 mesi in botti di legno.
​
Karl Lagrein Riserva
Vino bianco fresco e vivace, con un delicato aroma fruttato e una piacevole acidità. Lasciato maturare in serbatoi di acciaio inox e, in piccola parte, in grandi botti di legno.
​
Chardonnay
Vino rosso corposo, con aromi di bacche rosse. Strutturato ma di gradevole bevibilità. Affinato in grandi botti di legno.
​
Lagrein
Vino bianco complesso e impegnativo, con significative note di tannino. Lasciato fermentare per 4-5 mesi in anfore di argilla, quindi fatto maturare per 15 mesi in botti di legno. Imbottigliato senza essere filtrato e lavorato.
​
Eart
Vino rosso elegante con note di bacche rosse, fiori e spezie. Strutturato ma vivace. Affinato in grandi botti di legno.
​
Schiava
Vino bianco corposo e vigoroso, con una sottile acidità e un dolce aroma floreale. Affinato in botti di legno, per metà con macerazione delle bucce.
​
Lina Chardonnay Riserva
Cuvèe complesso, con intenso e forte sapore di frutti. Le antiche viti da cui proviene sono coltivate su terreno calcareo, e ciò dà a questo vino corpo ed eleganzae. Fatto maturare 24 mesi in botti di legno.
​
Kålch
Vino rosso particolare: La fermentazione con i raspi e la lunga maturazione in botti di legno donano a questa schiava forza, eleganza e un gusto eccezionale.
​
Hoamet
I vitigni coltivati ad un’altitudine di 800 metri donano a questo Pinot Bianco delicate note fruttate e un aroma minerale. Fresco, con suggestioni di salsedine e persistente. Invecchiato in botti di rovere.
​